*[Maggio 2020]:PAN AntiCOVID19 Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse 1 Rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione Obiettivo 1b.1 Sviluppo di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico per accrescere la competitività del sistema regionale Azione 1b.1.3 Sviluppo di collaborazioni per l’identificazione di terapie e sistemi di diagnostica, protezione e analisi per contrastare l’emergenza Coronavirus e altre emergenze virali del futuro Titolo del progetto: Produzione di librerie di anticorpi neutralizzanti ad uso terapeutico da pazienti Covid-19 

Beneficiario: Genomnia srl 

Il progetto finanziato da Regione Lombardia con oltre 500 mila euro ha come scopo la costituzione di librerie di anticorpi in pazienti guariti dalla pandemia. Il Consorzio che lo sta sviluppando è guidato da Genomnia, società del gruppo ab medica, insieme a AUOP di Pisa (Unità operativa di Virologia e Unità operativa di Malattie infettive), il Laboratorio di Biologia della Scuola Normale di Pisa e la Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini di Roma. Sviluppato in collaborazione con AUOP. Le librerie anticorpali SPLINT e Phage Display saranno prodotte a partire da linfociti periferici di donatori guariti da COVID-19. Genomnia, grazie all’esperienza acquisita sulle tecnologie di sequenziamento NGS e di analisi bioinformatica, si occuperà dell’’implementazione del progetto effettuando il controllo di qualità delle librerie prodotte e implementando un primo set up analitico per offrire un servizio innovativo di immuno-fingerprinting come ulteriore strumento di valutazione del repertorio immunitario di soggetti esposti ad agenti infettivi. 

*[20 Maggio 2019]: Avviso di selezione per l’assegnazione di un incarico per lo svolgimento di attività di docenza nell’ambito del Percorso Formativo OFT 3 “L’infrastruttura di medicina rigenerativa: dalla biologia cellulare alle applicazioni cliniche” che sarà realizzato annesso al Progetto di RI/SS dal titolo “Creazione di un’infrastruttura multiregionale (Italian Regenerative Medicine Infrastructure) per lo sviluppo delle terapie avanzate finalizzate alla rigenerazione di organi e tessuti – IRMI”.



*[Gennaio 2019]: Avviso di selezione per un servizio di consulenza specialistica nel campo della medicina rigenerativa per la realizzazione di specifiche attivià di ricerca da sviluppare nell’ambito del progetto “IRMI”.
Creazione di un’infrastruttura multiregionale (italian regenerative medicine infrastrutture) per lo sviluppo delle terapie avanzate finalizzate alla rigenerazione d’organi e tessuti”



* [2015-2017]: Genomnia è partner nel progetto di ricerca IRMI
  • ALLEGATO A




  • * [2014-2017]: Progetto FP7 Paincage Genomnia e' partner nel Progetto di Ricerca FP7 Paincage. Gli obiettivi del progetto sono:

    • Comprendere gli aspetti cognitivi, emozionali e comportamentali del dolore;
    • Identificare, sviluppare e validare nuovi target terapeutici specifici per il Dolore Neuropatico e l'Osteoartrite;
    • Identificare circuiti e processi neuronali e gliali che modulino la nocipercezione e l'analgesia endogena;
    • Sviluppare una pipeline di composti di seconda generazione basati sul sistema NGF, per un controllo migliorato del Dolore Neuropatico e dell' Osteoartrite;
    • Identificare nuovi marcatori da campioni umani per la stratificazione dei pazienti;
    • Migliorare il profilo di sicurezza degli approcci farmacologici per il Dolore Neuropatico e per l'Osteoartrite, che siano correntemente sotto test clinico e che abbiano come target il sistema NGF.